Toscana, a scuola di geotermia con Enel

by enelsharing.enel.com

geotermia

La geotermia di Enel fa scuola da oltre 100 anni, si sa. E questa volta lo fa in senso letterale, visto che grazie a un accordo siglato da Enel Green Power e l’Istituto tecnico economico (Ite) del Comune di Santa Fiora, a marzo prenderà il via un corso sperimentale di formazione dedicato agli studenti. L’iniziativa mira ad approfondire le conoscenze degli alunni sulle tecnologie geotermiche.

“Il rapporto tra scuola e lavoro a Santa Fiora si consolida e concretizza”, ha sottolineato il sindaco del comune toscano, Federico Balocchi. “La collaborazione con Enel Green Power consente di aprire un percorso che faciliterà l’accesso all’azienda dei ragazzi che frequentano l’Ite. Di questo risultato ringraziamo la scuola ed Enel per la disponibilità dimostrata”.

A condurre le lezioni, oltre ai docenti dell’istituto, anche gli esperti di Enel Green Power, che illustreranno le caratteristiche tecniche di impianti e le particolarità delle tecnologie sviluppate dall’azienda. Il corso è rivolto ai diplomati degli ultimi tre anni che hanno frequentato l’Ite stesso e ai diplomandi dell’attuale anno scolastico.

Al termine del corso è prevista una prova d’esame. I ragazzi che la supereranno potranno accedere ai colloqui organizzati da Enel Green Power e partecipare alle selezioni in vista di future assunzioni.

articoli correlati