Enel Energia: servizi al cliente, qualità a 360 gradi

by enelsharing.com
enel_sharing

Con oltre 7 milioni di clienti, Enel Energia è il leader italiano nel mercato libero. Un risultato raggiunto grazie a  un’offerta commerciale sempre più competitiva, ma anche alla costante attenzione dedicata a soddisfare le diverse esigenze dei consumatori.

Ad esempio, con i tanti servizi on line puntuali e  diversificati, che permettono ai clienti vecchi e nuovi di attivare nuovi contratti, gestire i consumi, pagare le bollette o visualizzare le pratiche che li riguardano.

Non solo. Perché l’azienda ritiene di fondamentale importanza anche conservare un rapporto personale con ogni singolo cliente. In quest’ottica si inquadra il restyling dei Punto Enel diffusi su tutto il territorio italiano.

Inoltre, al fine di rendere sempre più efficace, trasparente ed efficiente il dialogo con i consumatori,  l’azienda si è dotata anche di un protocollo volontario di autoregolamentazione per migliorare ancora di più la qualità del servizio di vendita diretta, il cosiddetto “porta a porta”.

Dal dicembre del 2012 Enel Energia ha adottato infatti il Sales Code, un protocollo che definisce le regole organizzative e comportamentali che si impegna a rispettare al fine di improntare ai principi di correttezza, buona fede e trasparenza l’attività del personale che, per conto di Enel Energia, promuove e conclude contratti di energia elettrica e/o gas e di altri contratti ad essi connessi.

Correttezza, buona fede e trasparenza sono le parole chiave di questa iniziativa nata con l’intento di accrescere sempre di più la tutela di tutti i clienti. Le regole delineate del Sales Code raccolgono in un unico protocollo uno stile del servizio che pone la qualità al centro di tutti i passaggi che costituiscono un rapporto chiaro ed efficiente con ogni consumatore.

articoli correlati