Enel Energia, servizi personalizzati a misura di cliente

by enelsharing.com

Avere 7 milioni di clienti richiede una costante attenzione per soddisfare esigenze diverse e, allo steso tempo, offrire sempre un servizio di qualità.

Per questo Enel Energia, oltre a moltiplicare le opportunità commerciali, ha ampliato i servizi e gli strumenti informativi, per rispondere sempre più puntualmente ai bisogni di ogni singolo consumatore.

In un mercato dell’energia liberalizzato, infatti, diventa sempre più importante fornire servizi ad alto valore aggiunto, improntati a una maggiore personalizzazione e alla comunicazione col cliente.

Tra questi, sta acquistando un crescente importanza la co-canalità, ossia la presenza simultanea di diversi canali comunicativi.
Così, ad esempio, sempre più persone utilizzano in parallelo telefono e chat durante la fase di acquisizione, visto che si tratta di due canali che soddisfano lo stesso obiettivo.

Un concetto, quello di co-canalità, che si concretizza anche nell’attenzione che Enel manifesta, da un lato, attraverso la componente digital, e  dall’altro attraverso la diffusione e la qualità della rete Punto Enel.

La qualità del servizio al cliente è quindi una reale priorità del Gruppo, confermata anche dall’ottenimento dell’importante certificazione ISO 9001 per Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico. Enel è inoltre leader assoluto per la qualità dei servizi telefonici offerti alla clientela, come ha stabilito, per la quarta volta consecutiva, l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

articoli correlati