DETTAGLIO POST

Back

23/04/2012 alle 02:37

A Bratislava l’EN.KO 9th Slovak Annual Congress

Intitolato “Schizofrenia del settore energetico europeo – Rinnovabili, nucleare, smart grids… conflitto o partnership?”, l’edizione 2012 dello Slovak Annual Congress on Power and Energy si svolge il 24 e il 25 aprile presso il Palfy Palace di Bratislava.

Sotto il patrocinio del Ministero dell’economia della Repubblica Slovacca, per due giorni i rappresentanti dei produttori, dei distributori e delle maggiori utilities discutono i temi più sensibili della politica energetica slovacca, anche alla luce del contesto europeo.

Il programma dei lavori è diviso in sei sezioni:

- Legislazione europea in tema di energia e smart grids;

- Il rischio “black out” in Europa Centrale;

- Rischi e benefici delle diverse opzioni strategiche;

- Limiti e potenzialità delle rinnovabili;

- Nuove fonti di produzione di calore;

- Il nucleare in Slovacchia.

Tra gli interventi previsti anche quello di Antonello Buondonno, responsabile Sviluppo business Europa e America di Enel, che partecipa alla tavola rotonda di apertura dei lavori che si tiene il 24 aprile alle ore 9.45.

Una presenza che conferma Enel come una delle aziende leader del settore energetico europeo. A cominciare dal tema delle smart grids, che vede l’azienda in prima file nello sviluppo delle reti intelligenti, fino a quello delle rinnovabili, dove Enel Green Power continua a confermarsi tra le realtà più attive del panorama internazionale.

Pubblicato: 23/04/2012 | Fonte:Redazione| Giudizio:0 |
Back

Cerca

I Più Popolari

I più visti

I più recenti

  • X Factor8, ultimo appuntamento con le auditions

    L’ottava edizione di X Factor Italia, fa registrare ascolti sempre maggiori ad ogni nuova puntata.Il terzo e ultimo appuntamento dedicato alle audizioni avvenute questa estat [...]

  • Enel con i leader di domani

    Tre giorni in cui 50 giovani, selezionati tra i più promettenti di Italia, Stati Uniti, Cina, Brasile, Turchia, India e Russia si confrontano sull’impatto che cultura, creativit [...]

Multimedia

Tag Cloud