DETTAGLIO POST

Back

11/04/2012 alle 12:59

Un futuro da immaginare

Dai problemi demografici a quelli economici, dalla crescente domanda di energia alla sostenibilità ambientale, nei prossimi 20 anni il pianeta è chiamato ad affrontare una serie di sfide che si annunciano cruciali per l’intera popolazione mondiale.

Sono i temi al centro dell’incontro “Reinventarsi il futuro”, appuntamento che fa parte del ciclo Roma InConTra in programma giovedì 12 aprile (ore 18.30, Auditorium dell’Ara Pacis) e che prende spunto, tra l’altro, dal volume edito da Rizzoli “2030. La tempesta perfetta” scritto dal direttore Relazioni esterne di Enel Gianluca Comin e Donato Speroni, giornalista ed ex direttore centrale Eni.

A intervenire al dibattito moderato dal giornalista Enrico Cisnetto, oltre ai due autori sono attesi anche il segretario generale della CISL Raffaele Bonanni, il professore Umberto Veronesi, direttore scientifico dell’Istituto Europeo di Oncologia, e l’ad di Enel Fulvio Conti.

Un evento che unisce scienza e cultura e al termine del quale avremo forse le idee più chiare su ciò che ci attende nel prossimo futuro.

Pubblicato: 11/04/2012 | Fonte:Redazione| Giudizio:0 |
Back

Cerca

I Più Popolari

I più visti

I più recenti

Multimedia

Tag Cloud